Aiuto Thrustmaster T150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ho acquistato circa un annetto fa un Thrustmaster T150. Subito dopo ho acquistato anche assetto corsa per PC, in quanto, leggendo descrizioni, recensioni e video mi sembrava il miglior simulatore. Nonostante ciò, dopo un anno di tentativi, non riesco ancora a trovare la "quadra": il volante con certi settaggi va di clipping e vibrazioni violentissime, questo con i settaggi default, oppure è troppo morbido e quasi sembra non aver contatto l'auto sull' asfalto. Ho provato anche usando wheelcheck e lut generator, vedendo su dei forum non italiani, ma nulla. Ho l' impressione che il volante o sia troppo "leggero", e stranamente, se quando è dritto avverto una certa forza che muove il volante, quando lo giro rimane solo la resistenza (sempre debole) del volante, e perde tutte le altre le forze. Diciamo riassumendo che al momento mi sembra più realistico il volante su Gran Turismo 5... cosa ovviamente stranissima. Vedendo in giro pero vedo di chi ha le forze su 30, 50%... io ce l'ho a 100 ed è terribile... ora nel mio immaginario, guidare una f1 per esempio dovrebbe essere molto faticoso... ovviamente essendo un t150 non posso chiedere chissa cosa ma cosi è deprimente... vi prego aiutatemi
     
    Top
    .
  2. Ericx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai aggiornato all'ultimo firmware?
    hai provato FFBClip con vari settaggi?
    hai la possibilità di provarlo su un'altro pc?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    si dovrebbe essere aggiornato all' ultima versione, ma ricontrollerò non si sa mai. non ho la possibilità di provarlo su altri pc ma non credo sia il pc il problema, perché per esempio con automobilista ed rfactor 2 i risultati sono decisamente migliori. proprio riguardo ad ffbclip ho provato ad usarlo, ma non funziona: le sensazioni che da il volante sono sempre le stesse, ed in game sulla app dice "controls.ini is missing"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ormai esistono ben nuovi volanti Thrustmaster - io ho preso quello formula 1 e lo uso sia per la play che per il pc.

    Edited by coaudioveretti - 3/1/2022, 17:37
     
    Top
    .
3 replies since 10/1/2018, 21:29   765 views
  Share  
.