Piccoli utili suggerimenti e consigli

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  1. Mr Mandingo
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    Visualizzazione Specchietti
    Se non riuscite a visualizzare gli specchietti Virtuali anche premendo il tasto loro assegnato, fate così:
    Aprite con il notepad il file rFactor/UserData/<profilo>/<profilo>.plr
    e modificate nella sezione [ Graphic Options ] i parametri come di seguito riportato

    Rearview="1" // 0=Off, 1=Center and Side, 2=Center only, 3=Side only (virtual mirrors only, in-car mirrors are on/off)
    Virtual Rearview In Cockpit="1"

    Regolazione Sedile

    Assegnate 4 tasti della tastiera alla regolazione del sedile.
    Due per l'altezza e due per l'avanzamento

    Regolazione Specchietti
    MAIUSC + <tasti regolazione sedile> regola l'inclinazione degli specchietti

    Se non riuscite a regolare gli specchietti perché puntano sempre in altro. Modificate nel vostro PLR, nella sezione [ Graphic Options ] il parametro Rearview Height. Aumentandolo l'immagine riflessa punterà man mano verso il basso.


    Limitatore di velocità ai BOX

    Vi consiglio di assegnare un tasto del volante per Attivare/disattivare il limitatore di velocità ai BOX

    Neutral
    Assegnate un tasto per mettere la vettura su Neutral, molto utile se utilizzate il Launch Control.
    Alcuni riescono a mettere la vettura su Neutral, semplicemente utilizzando le levette del cambio, quindi non hanno necessità di assegnarvi un tasto.

    Launch Control
    Molto utile alla partenza per evitare di far pattinare le ruote posteriori.
    Assegnate un tasto del volante o uno della tastiera. Poiché si usa solo alla partenza, potete tranquillamente utilizzare un tasto della tastiera.

    Modalità di utilizzo:
    - Mettete la vettura su Neutral ( nessuna Marcia Inserita )
    - Tenete schiacciato il tasto del Launch Control, non lasciatelo
    - Schiacciate a Fondo il pedale dell'acceleratore
    - Al Verde, Lasciate solo il Tasto Del Launch Control e mantenete l'acceleratore al Massimo, la vettura partirà senza Pattinare e farete un'ottima partenza.

    Retromarcia
    Assegnate un tasto alla Retromarcia.
    Utile in caso di fuori pista per far manovra e rientrare

    Regolazione BOOST
    Assegante 2 tasti del volante per incremento/decremento del BOOST.
    Il Boost serve ad aumentate il limitatore di giri. Da 1 a 9 il limite massimo dei giri Aumenta, con conseguente diminuzione dell'affidabilità del motore.
    Il mod F1 CTDP 2006 fa eccezione, i valori vanno sempre da 1 a 9, ma il limite maggiore è assegnato al valore 1 mentre il minore al 9.

    LCD
    Assegnate un tasto all'LCD, vi ricordo che l'LCD mostra tante informazioni sullo stato della Vettura, della Gara, strategia ai BOX se dovete scontare una penalizzazione ed entro quando.
    Ogni volta che premerete un tasto vi darà un set di informazioni differenti.
    I parametri della strategia ai box sono modificabili dall'interno della vettura.
    I parametri che potrete modificare sono: Quanta benzina imbarcare, Inclinazione dell'Ala Anteriore, Cambiare sì o No.
    Questi parametri vi verranno modificati al momento della sosta ai box.
    Per richiedere la modifica dei parametri, premete il tasto LCD finché non sono visualizzati tali parametri ed utilizzate le :
    Frecce Sù/giù per muovervi all'interno del menu
    Frecce Sx/DX per cambiarne il valore

    Strategia per la Qualifica
    Appena iniziate le qualifica, non appena dentro l'abitacolo, visualizzate tramite l'LCD i parametri della Sosta ai Box, quindi quanta benzina imbarcare ecc...
    mettete a ZERO il quantitativo di benzina da imbarcare. A circa 5 minuti dalla fine delle qualifiche (decidete voi quando), entrate ai box e vi verranno sostituite solo le gomme e avrete così la possibilità di tentare il giro veloce con Gomme nuove e vettura scarica di benzina.
    Al termine dei tentativi NON fate ESC, ma richiedete la sosta ai box e rientrate a sostituire le gomme, questo perché altrimenti le gomme con cui avete finito la gara verranno utilizzate per la gara.

    Diminuzione Vibrazioni dell'abitacolo
    Aprite con il notepad il file rFactor/UserData/<profilo>/<profilo>.plr
    e mettete a zero i seguenti parametri:
    Cockpit Vibration Mult1="0.00000" // Primary vibration multiplier affects eyepoint position (base magnitude is in VEH or cockpit file)
    Cockpit Vibration Freq1="0.00000" // Primary rate of vibration affects eyepoint position (higher framerates allow higher rates)
    Cockpit Vibration Mult2="0.00000" // Secondary vibration multiplier affects eyepoint orientation (base magnitude is in VEH or cockpit file)
    Cockpit Vibration Freq2="0.00000" // Secondary rate of vibration affects eyepoint orientation

    Settaggio unità di misura forze MOLLE
    Aprite con il notepad il file rFactor/UserData/<profilo>/<profilo>.plr
    e modificanto il parametro a 0 od 1 potete visualizzare i valori dei parametri o come numero puto o con la sua unità di misura:
    Damper Units="0" // Display dampers (shocks) in garage as: 0 = setting (e.g. 1-20), 1 = rate (e.g. 1000-9000 N/m/s)
    Questo è comodo, perché se in CHAT si chiede il valore delle Molle, se si usano valori differenti di Dumper Units il confronto sarà impossibile.
    Io uso 1.

    Migliorare i Frame al Secondo FPS

    Per visualizzare, in alto a Dx dello schermo, a quanti FPS il gioco sta girando, premete il tasto CTRL + F, se lo premete ancora vi dà l'occupazione di memoria.
    Più alto è l'FPS più fluido sarà il gioco.
    Per migliorare l'FPS in ordine vi consiglio queste modifiche:
    - Abbassate e dettagli grafici all'interno di rFactor
    - Diminuite al limite eliminate le Ombre ( Forte incidenza su FPS )
    - Diminuite il Filtro Texture ( Forte incidenza su FPS )
    - Diminuite il numero di vetture visibili
    - Diminuite eventuali altri parametri grafici

    Tramite rF Config.exe che si trova nella cartella di rFActor
    - scegliete Shader Level 8 o 7 ( meglio 7 se cercate alti valori di fps) ( Forte incidenza su FPS )
    State attenti però che in una pista mi è capitato con le 7di vedere l'asfalto Bianco. E' un errore della pista.
    Se vi dovesse succedere mettere per quel circuito le 8 o le 9
    - Eliminate il livello dell'AntiAliasing ( Forte incidenza su FPS ) . Per un bug del programma rF Config.exe, certe volte non riesce ad eliminare l'AA. Aprite il Config.ini con notepad e ponete il parametro FSAA = 0.
    - Abbassate la risoluzione video. Non abbassate la profondità di colore 16/32 in quanto le schede moderne trattano benissimo i 32 bit. Quantomeno io non ho trovato grosse migliorie variando la profondità di colore

    Diminuire il LAG
    Il LAG dà una misura del vostro ritardo tra quanto vedete voi e quello che realmente vedono di voi i vostri avversari.
    Per intenderci, se avete un LAG molto alto i vostri avversari vedranno la vostra vettura fare delle strane traiettorie, vi vedranno Sparire e riapparire in pista ecc.
    Questo è casusa di parecchi incidenti, perché chi vi segue vede la vettura magari apparirgli improvvisamente davanti, quindi brusca frenata e via di seguito. A me qualche volta è successo di uscire anche per questo motivo.
    Un LAG sotto i 200 ( 2 decimi di secondo ) a mio avviso potrebbe essere tollerabile. In genere si ritiene che un valore sopra i 250 sia inaccettabile per una buona esperienza di gioco OnLine.
    Tipicamente nei Giochi tipo Call of Duty, accade che sparate all'avversario e subito dopo morite voi, e vi chiedete: "ma come gli ho sparato prima io!" Nella realtà a causa del ritardo (LAG) voi vedete una scena ritardata per cui l'avversario vi aveva sparato prima.

    - Disattivare l'Antivirus e chiudere altri programmi non essenziali tipo Messenger, Browser, in generale programmi che fanno uso della rete.
    - Connettetevi con un cavo al Vostro Modem/Router Swicth, Evitate ove possibile una connessione Wireless.
    - A mio avviso un buon sistema Wireless dovrebbe andar bene. Io uso un connessione Wired, ma ho verificato il mio sistema wireless attua un ritardo di 4-7 ms che è trascurabile rispetto al ritardo di rete del sistema oltre casa mia.

    Sincronizzare i gradi di sterzata del vostro Volante Fisico con quello Virtuale del Gioco
    Vi sarà capitato di ruotare ad esempio il volante di 90° ed invece quello di rFactor gira di un numero di gradi differente.
    Questo accade perché questa informazione non è comunicata dal Driver della periferica ad rFactor. Molto spesso il limite è fisico ed il driver non ne è a conoscenza.
    Non disperate perché esiste soluzione a questo problema.
    Se per esempio il vostro volante ha un range di 270 gradi
    Aprite con il notepad il file rFactor\UserData\<profilo>\Controller.ini
    e ponete il parametro
    Steering Wheel Range="270" // Degrees of rotation of in-game steering wheel
    in questo modo i due volanti gireranno allo stesso modo.

    Condivisione delle piste tra varie installazioni di rFactor
    Modificando il parametro TracksDir del file rFactor\Config.ini il cui valore di default è
    TracksDir=GAMEDATA\LOCATIONS\
    è possibile installare i tracciati in una cartella alternativa. Io ad esempio, installo le piste in c:\Tracciati\Gamedata\Locations
    ed ho modificato il file rFactor\Config.ini nel modo seguente:
    TracksDir=c:\Tracciati\Gamedata\Locations\
    In questo modo, anche se ho 2-3 installazioni di rFactor, non sono costretto ad avere duplicazioni di piste in quanto tutti i Config.ini puntano alla stessa cartella c:\Tracciati\Gamedata\Locations\

    Benzina. Al Pitstop non mi aggiunge il quantitativo desiderato, perché?
    Esiste un parametro che si chiama Relative Fuel Strategy, che risiede nella sezione [ Game Options ] del vostro PLR rFactor\Userdata\<nickname>\NickName.plr e che influenza il modo in cui il parametro FUEL indicato nella strategia di gara nei vari per i vari PitStop è interpretato da rFactor.

    Relative Fuel Strategy = "0"
    In questo modo il quantitativo di benzina specificato nella strategia di gara nei vari PIT, indica il Carburante che volete che ci sia nel serbatoi dopo il Pitstop.
    Esempio, supponiamo che per il primo PITSTOP avete messo 20L e arrivate al pit che avete 50L nel serbatoio. Poiché il parametro Relative Fuel Strategy = "0", rFactor pensa che velete 20L totali di benzina, quindi ve ne toglie 30L.
    Il caso peggiore è quando si partecipa a gare in cui è vietato il rifornimento, per cui nella strategia di gara al primo PIT cambiate le gomme e mettete 0L, voi pensate così erroneamente che avete scelto di NON aggiungere carburante, in realtà però rFactor pensa che volete 0L e vi troverete al termine del Pitstop senza benzina.

    Relative Fuel Strategy = "1" (Valore Consigliato ed anche di Default )
    In questo modo il quantitativo di benzina specificato nella strategia di gara nei vari PIT, indica quanto carburante aggiungere durante il Pitstop.
    Esempio, supponiamo che per il primo PITSTOP avete messo 20L e arrivate al pit che avete 50L nel serbatoio. Poiché il parametro Relative Fuel Strategy = "1", rFactor pensa che velete aggiungere altri 20L di benzina, quindi al termine del Pitstop vi ritrovere con 70L di benzina.
    In questo caso se mettere per i PitStop 0L, al termine dei PitStop il quantitavivo di carburante della vostra vettura non verrà variate. quindi farete la gara senza rifornimento.

    State attenti che questo parametro è cambiato automaticamente a "0" da alcuni Plugin come lo Spotter. Quindi fate attenzione a rimettere a posto tale parametro dopo l'installazione dello Spotter.


    Chi ha altri suggerimenti, li posti pure così aggiorniamo la lista.
    Max.

    Fonte: http://forum.virtualracinggroup.net
     
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  2. Mr Mandingo
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    Consigli trovati in rete riguardanti il FORCE FEEDBACK



    In giro per la rete si trovano numerose guide su come settare il force feedback per rFactor, così leggendone molte ho pensato fosse bene condividere le conoscenze che ho appreso. Come ben sappiamo è ormai un po' obsoleto, e le sensazioni che restituisce rispetto a prodotti più nuovi possono far storcere il naso. RFactor dispone di un file, Controller.ini, al cui interno sono presenti le stringhe per impostare i parametri del force feedback, principalmente intensità degli effetti singoli, e cambiando mod il feedback che riceviamo non potrebbe soddisfarci quanto l'utilizzo dello stesso file con un'altra mod. Molte mod sono compatibili con il plugin Real Feel (spiegherò poi in un altro thread cos'è e come si installa), che tra sostenitori e denigratori sembrerebbe però essere apprezzato per la maggiore naturalezza nella risposta del volante. In questo thread però cercherò di spiegare alcune basi per settare il Force Feedback di serie del simulatore ISI.

    E' interessante notare che un setting perfetto e definitivo non esiste, innanzitutto perchè il volante che usereta fa una gran differenza (lo stesso controller.ini usato con due diversi volanti restituirà diverse sensazioni), e in secondo luogo il tutto varia in base alla preferenze personali e anche in base alla mod, o alle caratteristiche di un'auto (un file settato per auto TA potrebbe risultare inadatto a delle auto TP).

    Analizziamo le stringhe più significative del file Controller.ini:

    FFB steer force output max=”0.75000″

    E’ la quantità di forza che sarà applicata. Il valore 0.7500 è un valore piuttosto standard.
    Se non vi soddisfa potete alzarlo fino a 1.8000, ma vi sconsiglio di farlo cosi come vi sconsiglio di abbassarlo.

    FFB steer force grip function=”1.00000″

    E’ il ritardo di risposta sul feedback di ogni evento (sotto-sovra sterzo), impostato a 1.0000 è immediato ed è il settaggio per me migliore.

    FFB steer force grip weight=”0.80000″


    Quanto importante è il sottosterzo nella forza generale.
    Mettendo un valore di 0.10000 NON sentirete mai il sottosterzo, mettendo 0.99999 non appena l’auto andrà in sottosterzo il volante diventerà PRIVO di forza.

    FFB steer force grip factor=”0.50000″


    Quanto influiscono le ruote anteriori nella forza generata. Messo a 0.50000 significa che sentirete al 50% l’avantreno e il retroreno dell’auto sul FFB.
    Se volete percepire di + il sovrasterzo dovrebbe abbassare quel valore.

    E' importante giocare bene con questi due valori per ottenere un feedback quanto più sincero è naturale con la vettura.

    Passiamo ora ai settaggi ingame: Per accedere ai settaggi basta selezionare Customize->Opzioni->Controlli. Apriamo la seconda schermata, denominata Sensibilità, e settiamo appunto tali valori:

    - Sensibilità acceleratore/freno/frizione: Tutti e 3 vanno settati a valori più bassi possibili, con un hardware di buona fattura possono essere tranquillamente tenuti a zero.

    - Frizione dig.: Nel caso in cui si utilizzi un tasto per simulare la frizione, ad esempio nelle partenze, può essere settato intorno al 20%, per avere una sensazione di rilascio.

    - Sensibilità di velocità: Da settare a zero, aumentando il valore la sensibilità dello sterzo varierà in base alla velocità del veicolo.

    - Guarda avanti
    : Questo parametro indica quanto lo sguardo virtuale del pilota punti alla corda della curva. Va tenuto basso per non distrarsi durante la guida e/o ottenere fastidiose ed indesiderate/innaturali visuali.

    - Movimento testa
    : Simula il movimento della testa del pilota, dovuto alle forze che agiscono su di esso. Un valore modesto si aggira intorno al 20%.

    - Deviazione amplificata
    : Simula l'azione della forza centrifuga, che sposta il nostro sguardo verso l'esterno della curva. Consiglio di tenerlo a zero.

    Apriamo ora la terza scheda, "force feedback", e settiamo FFB Type: Wheel.

    Come funziona infatti il livello di force feedback in rFactor? Esso è settabile in Pieno, Alto, Medio, Basso, ognuna di queste voci corrisponde a degli effetti da riprodurre, è un po' come se alzasse la sensibilità degli effetti che il volante deve riprodurre, su pieno il volante riprodurrà tutti gli effetti: basso (attrito di sterzata, movimento sospensioni, cordoli); medio (aggiunge l'effetto spostamento di carico, sotto e sovrasterzo); alto (aggiunge l'effetto blocco ruota); pieno (aggiunge l'effetto vibrazione del motore e ruota). Rendere inoltre il volante eccessivamente duro, non significa renderlo realistico. Un volante di un Kart da competizione (che hanno volanti molto duri a mio avviso) e leggermente più duro, o forse uguale, a un G25 settato al 100% dal pannello e 100% su rFactor (non settate MAI 100% su rFactor con il g25, csr, GT2, innanzitutto i motorini arriveranno a temperature da fusione nucleare, e in secundis tutti gli effetti verranno distorti o comunque captati male, saturerete il segnale).

    E' importante altresì giocare con i valori si Sensibilità del volante, che permettono di variare le curve di risposta dei vari assi, il che potrebbe risultare utile per pedaliera non proprio al top di gamma, in modo da avere una risposta più piatta ad inizio corsa.

    NB: La maggiorparte delle mod permettono di "acquistare" degli upgrades della vettura, riguardante la "forza" del force feedback, anche qui bisogna usare un po' di buon senso, e non esagerare, per evitare sia di sforzare troppo il volante, sia per evitare che gli effetti risultino incomprensibili per via dell'effetto saturazione.

    Importantissimi sono i gradi di sterzata da usare all'interno del simulatore. Giocare con 180° di sterzo è irrealistico, per usare un aufemismo, a mio modesto parere equivale quasi a barare. I gradi di sterzati vanno impostati in base alla mod, se usate una F1, non vi sognereste mai di impostare 900°, ma nemmeno 180°, un valore corretto si assesta intorno ai 400° (potete osservare alla curva più lenta di montecarlo quanto viene girato effettivamente il volante). Per una GT le cose cambiano, anche se qui la varietà è maggiore, solitamente 540° sono una media accettabile.
    Inoltre è bene gestire con coerenza anche il rapporto di sterzata, usare 25 è da joypad, usare 14 è da Euro Truck Simulator, quindi è bene stare nel mezzo, in modo da raggiungere una certa naturalezza nell'impostare la curva.
     
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    Ottimo lavoro, bella guida.
     
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  4. Mr Mandingo
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    CITAZIONE (fabricappa @ 6/6/2013, 13:27) 
    Ottimo lavoro, bella guida.

    Grazie fabri !!!
     
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  5. Mr Mandingo
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    Eliminazione rumore di fondo ai box

    Cari ragazzi sentendo in giro mentre si è in pista mi è capitato di sentire: "ma che rottura questo suono della pistola dei pneumatici ai box, e queste voci di sottofondo", bene ragazzi anche a me da un pò fastidio sinceramente e ho risolto cosi':

    -andate nella cartella Gamedata/Sounds/Ambient
    -troverete un file con il nome fans_normal_1.wav rinominatelo cambiando l'estensione del file in questo modo : fans_normal_1.old

    se volete farlo tornare come prima basterà rinominarlo ricambiando l'estensione e rimettere quella di prima ossia fans_normal_1.wav

    in alcune mod c' è il file diverso ma basta ascoltarlo e una volta trovato rinominarlo in estensione old

    Oppure

    oppure sostituite il file con un altro file audio muto (vedere allegato).

    http://www.mediafire.com/download/o52oawug..._Audio_Muto.rar


    Saluti a tutti !!!
     
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  6. Mr Mandingo
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    @angelo questa è per te

    Riguarda il plug in dei led del g27




    CITAZIONE
    Per trovare i settaggi migliori per te apri il file .ini e crea una nuova sezione ad esempio

    [BEBO]
    Function = MAPPING
    LED1 = 70%
    LED2 = 77%
    LED3 = 83%
    LED4 = 89%
    LED5 = 95%
    LEDSLIMITATOR = 99%

    poi nella sezione [General] metti
    mode = BEBO

    modifica i lavori delle percentuali associate a LED1,2,3,4,5, LEDSLIMITATOR , per indicare a quale valore di percentuale rispetto al regime massimo i LED devono accendersi o lampeggiare.
     
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  7. Angelopellef1
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    Grazie claudio, si ci ho smanettato un po con quel plugin, diciamo che di base può anche andar bene cosi come è perchè prende come riferimento il limitatore della singola mod, però giocando con le percentuali si può ottenere una scala più concentrata sui giri di cambiata, magari facendo partire il primo led dal 90%
     
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  8. Mr Mandingo
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    Ottimo sito vi consiglio la lettura:

    http://www.vfactoracing.it/index.php?optio...id=64&Itemid=80
     
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    Scusate il disturbo raga volevo un piccolo consiglio, ieri dopo una normale sessione ho notato che è letteralmente "sparito" il contagiri (con marce e tutto). E come se non bastasse..l'auto dopo la partenza dai box non va avanti, e il gioco mi suggerisce "selezionare neutral per far partire l'auto"
    Ho letto sopra prima di scrivere ma a quanto pare sono la primo vittima :)
    Appena arrivo a casa vi metto delle foto, così che possiate capire meglio. Grazie
     
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  10. Mr Mandingo
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    Sicuramente avrai piggiato qualche tasto e hai disabilitato il contagiri....no problem vai nelle impo del display e troverai il tasto inerente all'attivazione.

    In merito al fatto che l'auto non va avanti, hai impostato tutti i controlli ?'
     
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    CITAZIONE (Mr Mandingo @ 11/4/2014, 10:13) 
    Sicuramente avrai piggiato qualche tasto e hai disabilitato il contagiri....no problem vai nelle impo del display e troverai il tasto inerente all'attivazione.

    Ok, adesso procedo a guardare..anche perché al posto del contagiri ecc c'è il menu delle gomme, benzina e altro..
    ;)
     
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    Perfetto a posto! Un'altra cosa, come si fa a registrare/vedere un replay, per poi usarlo come filmato. Perché ho provato a usare la funzione che c'è per guardare i replay ma ti fa delle clip da max 30sec :(
     
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  13. Mr Mandingo
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    CITAZIONE (BertixR8 @ 11/4/2014, 12:32) 
    Perfetto a posto! Un'altra cosa, come si fa a registrare/vedere un replay, per poi usarlo come filmato. Perché ho provato a usare la funzione che c'è per guardare i replay ma ti fa delle clip da max 30sec :(

    Devi semplicemente allungare il tempo dalle impostazione del replay
     
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    CITAZIONE (Mr Mandingo @ 11/4/2014, 12:43) 
    Devi semplicemente allungare il tempo dalle impostazione del replay

    Perfetto claudio grazie mille di tutte le info. Per adesso sono a posto, a breve metto una mini mini clip sulla sezione video :11:
     
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    Per chi volesse cimentarsi nel creare qualche livrea , ho trovato questa guida (poi potete cercare sulla base di essa) che spiega in piccoli passaggi come creare una skin alla propria auto, direttamente da rFactor central.
    Spero vi sia utile, vi lascio il link ed un video qui!

    Link alla guida:
    rFactor Painting Guide

     
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16 replies since 18/4/2013, 11:03   6298 views
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