Postazione dinamica MOTION 2DOF WowDOCwoW, autocostruita tipo ZALEM v25

Foto, descrizione e progetti per costruire un supporto postazione Volante + Pedaliera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao doc potresti aiutarmi con xsimulator?x configurarlo xchè anche se uso arduino il procedimento è uguale cambiano solo alcune cs che ho letto nll guida
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Intendi simtools giusto? Dimmi pure di cosa hai bisogno, io ho seguito la guida di @BSFT, se non la trovi te la passo.
     
    Top
    .
  3. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro x i plugin li devo comprare?cmq se puoi passami la guida e in caso ti chiedo chiarimenti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Ok adesso sono fuori dal pc, i plugin io li ho te li passo volentieri, il software è gratis, non credo di accendere il pc prima di domani mattina, pazientà un pó e ti carico tutto in mediafire ;)
     
    Top
    .
  5. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti aspetto qnt vuoi sei un grande e sei davvero gentile grazie e nn avere premura tranq
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Ok Salvo ho messo in cloud tutti i file di cui hai bisogno hai un pm con il link ;)
     
    Top
    .
  7. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho collegato i pot cm da descrizione del link che mi hai passato più tardi provvedo a scaricare simtools e i vari plugin x fr le prove
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Ok, se prendi le jrk (prendi quelle già saldate se non te la vuoi menare) poi ho tutti gli schemi per i collegamenti ai pot, per quello no problem, che alimentatori hai?
     
    Top
    .
  9. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    12v 30a stabilizzato con 3 uscite
     
    Top
    .
  10. Johnnyluna76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    Preso dalla lettura di questo topic mi avete fatto venire voglia anche a me di autocostruirmi un sim con la dinamica di movimento.

    Per DOC, ho visto che hai comprato anche dei potenziometri ma non capisco a cosa servono. Potresti darmi maggiori info e magari far i vedere gli schemi dei collegamenti elettrici? Stavo pensando di prendere lo stesso materiale che visto sul tuo sim per movimentare una scocca di formula 1 che sto costruendo.

    Grazie
    Jonathan
     
    Top
    .
  11. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I pot servono alle schede che controllano i motori(nel caso di doc le jrk12v12 pololu)a leggere la posizione dei motori e di conseguenza a farli muovere fino ad un valore"x" dato appunto dalla posizione dei potenziometri
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnnyluna76 @ 28/2/2015, 19:46)
    Ciao ragazzi,
    Preso dalla lettura di questo topic mi avete fatto venire voglia anche a me di autocostruirmi un sim con la dinamica di movimento.

    Per DOC, ho visto che hai comprato anche dei potenziometri ma non capisco a cosa servono. Potresti darmi maggiori info e magari far i vedere gli schemi dei collegamenti elettrici? Stavo pensando di prendere lo stesso materiale che visto sul tuo sim per movimentare una scocca di formula 1 che sto costruendo.

    Grazie
    Jonathan

    CITAZIONE (salvo224 @ 28/2/2015, 19:49)
    I pot servono alle schede che controllano i motori(nel caso di doc le jrk12v12 pololu)a leggere la posizione dei motori e di conseguenza a farli muovere fino ad un valore"x" dato appunto dalla posizione dei potenziometri

    tutto esatto :)

    .....i motori che vengono usati in questi casi sono dei semplici rotativi e vanno infinitamente avanti o infinitamente in reverso, tramite i potenziometri è possibile "dire" ai motori quando invertire la marcia e far quindi alzare ed abbassare la leva, servono da riferimento per il software che saprà così quanto è il massimo ed il minimo posizionamento della leva.
    ......comunque @Johnnyluna76 gli schemi di collegamento li posso anche mettere, se ne trovano anche in giro, io ad esempio ho chiesto aiuto ai ragazzi di xsimulator (li trovi un mio topic), sono quasi tutti australiani ho dovuto dare fondo al mio google translate, però sono molto disponibili e competenti, in particolar modo @BSFT e @eaorobbie .... se parti da zero ti consiglio di iscriverti a quel forum.
    Il tutto non è difficile, ma richiede comunque competenza in diversi settori, devi saper saldare a ferro e a stagno, cavartela con l' elettronica di base nonchè con informatica e lingua inglese......insomma si risparmia parecchio rispetto a soluzioni già pronte e la soddisfazione non ha prezzo, ma c' è anche da sudare, informati quindi prima bene o rischi di buttare solo soldi nei materiali ;)
     
    Top
    .
  13. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti io ho preso 2 schede un po' più complicate arduino e monster motor shield e se nn hai capacità sul linguaggio c++ di windows nn servono a nnt.io sto cambiando schede(con le jrk )che anche se costano di più come euri costa di meno in termini di fatica e scervellamento
     
    Top
    .
  14. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doc tu che potenziometri usi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    da 5k, preso stock da 10 pz su ebay, in quanto qualcuno inevitabilmente si perde nei vari tentativi... non costano nulla, sono piccolissimi ma lavorano bene....
     
    Top
    .
385 replies since 22/11/2012, 17:54   31846 views
  Share  
.