Postazione dinamica MOTION 2DOF WowDOCwoW, autocostruita tipo ZALEM v25

Foto, descrizione e progetti per costruire un supporto postazione Volante + Pedaliera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Harlock1978 @ 16/1/2015, 15:52) 
    Ciao WowDOCwoW avrei ancora alcune domande da farti se non ti disturbo. Secondo te quale dovrebbe essere lo spessore dei supporti in ferro ed in alluminio con l'idea di inserire successivamente il motion?
    La possibilità di spostarlo sarebbe utile perché non ho una stanza da dedicargli sempre, ma ogni tanto dovrei muoverlo per riporlo in un angolo.

    Grazie

    Beh se lo sposti ' l' alluminio è meglio, ma potresti anche mettere delle ruotine o dei cuscinetti sotto e farla in ferro, il normale scatolato che trovi è sufficiente, credo sià 3,5 mm di spessore il motion non richiede granchè in robustezza, piuttosto in stabilità, progettala un filo più larga e più lunga di almeno una trentina di cm per inserire motori e montanti in un secondo momento ;) più avanti posto do nuova postazione e misure, quando riesco a trovare il tempo per caricare tutto il materiale ...ciao

    Edited by WowDOCwoW - 16/1/2015, 21:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    ....è da prima di natale che ho aggiornato la postazione ecco un pò di foto e materiale..il movimento e la realtà virtuale postano la simulazione tutto ad un altro livello :)


    La postazione Adesso post upgrade

    VIDEO IN FUNZIONE


    IMG_1548_zps52317d42

    IMG_1550_zps286dc882

    IMG_1551_zpsdf95780d

    IMG_1549_zpsf2aa76c5

    IMG_1552_zps410820a2






    QUI TUTTE LE FOTO E VIDEO RELATIVE ALLA COSTRUZIONE

    :)




     
    Top
    .
  3. Angelopellef1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Super lavoro marco, come sono interfacciati gli attuatori con il PC? usi xsim ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twitter: @BertixR8

    Group
    Official Driver
    Posts
    6,400
    Location
    Akina, Gunma

    Status
    Offline
    Marco complimenti per la mano!
    Ascolta ma nel video la postazione va da sola?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    @Angelo uso Simtools un software derivato da xsim ma estremamente più semplice, supporta tutti i titoli maggiori , supporta attuatori Snc, schede Arduino e le Pololu jrk12v12 che uso io per interfacciarmi con il pc.(molto versatili ed easy, ma 80€ ciascuna...) Per informazioni e consigli mi sono appoggiato al forum di simtool, xsimulator pieno di ragazzi competenti e solidali, unico neo lì parlano tutti australiano :P
    Comunque gran soddisfazione vederla muovere a dovere....

    @bertix si per la ripresa ho usato la funzione guida automatica di pcars, con Assetto corsa si muove ancora meglio più veloce per via della fisica migliore e del fine tuning che ho fatto con gli assi...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twitter: @BertixR8

    Group
    Official Driver
    Posts
    6,400
    Location
    Akina, Gunma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WowDOCwoW @ 13/2/2015, 15:40) 
    @bertix si per la ripresa ho usato la funzione guida automatica di pcars, con Assetto corsa si muove ancora meglio più veloce per via della fisica migliore e del fine tuning che ho fatto con gli assi...

    Belle cose :D
     
    Top
    .
  7. PatrizioHaCk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho parole, semplicemente stupenda!!👍❤👍forse la più bella fino ad ora che ho visto!
    Ne voglio fare anche io una seria ed avrei bisogno di informazioni. ..a chi rivolgermi?
     
    Top
    .
  8. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao doc ti risp quà io per fissare i pot ai motori valeo non ho problemi già ftt intendevo la posizione 0 come l'hai stabilita?ti spiego i pot che ho io sn monogiro e se li posiziono a metà i motori stanno fermi e i comandi che do con aruino non muovono nnt
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Beh io uso le POLOLU JRK 12v12 che si settano tramite il programmino proprietario, software molto intuitivo, le inserisco a meta corsa circa in posizione di leve neutre, poi clicco su assegna minimo e max e muovendo le leve assegno i relativi valori. con arduino+ motomonster sinceramente non sò, mai visto il software a corredo .
     
    Top
    .
  10. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://s17.postimg.cc/msunoywlb/image.jpg[/IMG][/CENTER]qst è la mia postazione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Molto interessante Salvo, gran bell hardware e bel sedile!
    Vedo che tu hai optato per muovere anche i pedali, avevo provato una soluzione simile ma ho trovato poi più realistica come simulazione della forza g muovere solo la seduta, vedo inoltre che ti sei autocostrito un sequenziale, interessante , mi dai 2 dritte che ci provo?
    Bel lavoro comunque, qualche rifinitura e ti diventa una vera chicca, usi xsim o simtools?
     
    Top
    .
  12. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei usare xsim ma prima voglio prendere 2jrk cmq è un arc team carbon sequential non è homemade....la postazione devo rifinirla il sedile è un sabelt 2014 nuovo di pacca e per ultimo dovrei prendere 3 monitor
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Bellecose, só quanta fatica, tempo e tribolazioni costano queste cose, ma le soddisfazioni che ne derivano poi nel vederle funzionare non hanno prezzo...
    Se prendi le JRK12v12 ti consiglio poi di utilizzare stimtools, è veramente un ottimo software e semplificato rispetto a xsim...inoltre lì poi ti posso dare una mano :)
     
    Top
    .
  14. salvo224
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok sai dv comprarle le polulu x risparm
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Ma guarda io ho speso circa 74€ a scheda (x2) che è il loro prezzo alla fine, ed erano da saldare, se trovi la versione con le saldature già fatte anche meglio
     
    Top
    .
385 replies since 22/11/2012, 17:54   31846 views
  Share  
.