[AC] Time ATTACK series 2016 #10 -Glickenhaus SCG 003 - BRNO - dal 7/7 al 19/07 PSW: bellecose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Mi fa piacere vedere nuovi e veloci piloti cimentarsi nei "TIME ATTACK" , giusto a promemoria vorrei ricordare che i tempi per essere validati a fine ta devono rispettare i valori di "zero aiuti" come indicato in regolamento che per comodità quoto.
    CITAZIONE
    NB: IL server sarà impostato su aiuti liberi ma solamente il tempo effettuato senza nessun tipo di aiuti sarà ritenuto valido (eccetto frizione automatica e tacco punta) ,assicurarsi di aver impostato nel pannello di controllo gli aiuti tc e abs su "FACTORY" e verificare la disattivazione degli aiuti ad ogni inizio sessione tramite la combinazione cntrl+A e cntrl+T settare su spento ABS e TC.

    Esempio in spoiler di giro buono e giro invalidato.(Quello sotto valido)
    aiuti%20on_zpsfqzms614
    esempio di aiuto ON

    aiuti%20off_zpsgo0fyk6e
    esempio di aiuto OFF

    buon divertimento a tutti ;)
     
    Top
    .
  2. S. Iezzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate ma io ho disattivato gli aiuti all'interno della sessione, abs su off e off (usando appunto ctrl+a e ctrl+t) e vedo scritto appunto "spento". Però qua dal forum se vado a vedere i tempi, cliccando sul mio vedo scritto abs e tc a -1.00. Qualcuno sa dirmi perché? Grazie in anticipo.

    EDIT: Forse perché nel pannello del menu (fuori dalla sessione) io ce li ho su off entrambi?

    EDIT 2: Sì era proprio per quel motivo... Scusate, come non detto.

    Edited by S. Iezzi - 23/7/2016, 14:35
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Simone è per quello, infatti gli aiuti devono essere impostati su "factory" nel pannello locale, come da guida, in modo da poterli poi disattivare in game e farli vedere da ptracker.
     
    Top
    .
  4. S. Iezzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì infatti, scusate ma è un periodo che sono fuso e non mi ero neanche accorto di averceli su off... Infatti poi da quando li ho messi su factory e ho migliorato, ora segna giusto. Scusate ancora :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    RISULTATI TA#10 Glickenhaus SCG 003 - BRNO -

    brno%20result_zpsn94tb8ob

    Assegnazione Punteggio:

    1. Francesco Medei +25 pt

    2. Simone Lezzi +20 pt

    3. Antonio Dolcimascolo +16 pt

    4. Luck-22 +13 pt

    5. Saetta mcQueen +11 pt

    6. DOC +10 pt

    7. Riccardo Cioli +9 pt

    8. Cocoemero +8 pt

    9. Raffaele Sena +7 pt

    10. Ciccio Scarp +6 pt



    gli altri non a punti.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Complimenti a tutti per questi favolosi risultati, specialmente ai primi 2 che hanno mostrato tempi eccellenti.

    Personalmente sono contento di essermi avvicinato da come ero partito, tutti tempi fatti per la prima volta in vr con il rift, non usavo nessun tipo di HUD ausiliario per aumentare l' immersione, infatti ho scoperto solo ieri verificando i tempi che le gomme giuste erano le medium, perchè le soft dopo il primo giro di lancio subivano un notevole calo prestazionale :rolleyes:

    La classifica si fa interessante e si preannuncia una lotta nel finale che vede i primi 5 classificati nella generale molto vicini e tutto può ancora succedere.....

    Mancano ancora 5 eventi per concludere il campionato e quindi ancora 125 punti sono in palio .....

    Adesso breve sosta estiva, il campionato TIME ATTACK torna dal 1 settembre con una nuova misteriosa Combo, non mancate vi aspettiamo.

    Buone vacanze a tutti ;)

    png

     
    Top
    .
  7. cianuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimennti a tutti ragazzi :)

    adesso scrivo una cosa ma non vuole essere una critica assolutissimamente qui si passa solo tempo e si ci diverte

    quello che voglio dire e' che non impostare l'abs puo' penalizzare chi ha pedaliere di bassa qualita'
    faccio un esempio ,chi usa fanatec da chi usa un tm100 ,non avra mai la stessa sensibilita' in frenata
    invece ipostando l'abs tutti saranno allo stesso livello in frenata e invece si vedra' chi va meglio in accellerazione e guida
    scrivo questo senza sapere che volanti si usano magari chi e' davanti usa un volante scassato e va lo stesso veloce :)

    ripeto la mia non vuole essere una critica ,dobbiamo solo divertirci ,era giusto per dare un idea
     
    Top
    .
  8. Saetta_McQueen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci mancherebbe, le osservazioni/critiche costruttive sono sempre ben accette.

    tra l'altro non nascondo di pensarla un pò come te, perchè con la pedaliera del g25-g27 fatico enormente a trovare per ogni vettura il giusto settaggio tra linearità e ripartizione della frenata... ci vuole una molla progressiva, ma costano un botto :D

    ne parlerò con il megacapo superiore :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Benvengano le discussioni, ma da sempre questo gruppo cerca di eliminare ogni ausilio della cpu per lasciare spazio alle doti del pilota.

    Dotarsi di periferiche di guida comode è essenziale a mio avviso, più di avere costose vga o di avere simulatori 2 dof...

    C' è chi ha smesso di correre perchè con il pad non si sentiva competitivo, chi invece ha speso 1600€ per volante e pedaliera...

    C' è chi si è costruito strutture fantascientifiche, chi usa visori VR.... E chi giocava con la tastiera...

    Io ad esempio 7-8 anni fà correvo con la pedaliera ed il plasticone microsoft, mi divertivo ugualmente ma con il tempo ho sentito il bisogno di qualcosa di più sensibile...


    L' hardware è libero le regole fisse.


    Non sempre un aumento dell' hardware corrisponde ad un aumento prestazionale. Ma un upgrade hardware puó aiutare a sentirsi più a proprio agio con la guida, ed è a questo che secondo me bisogna mirare.

    Lasciate stare i tempi, quelli contano e non contano, dovete divertirvi...

    Meditate una spesa solo se non vi divertite, se con una pedaliera di bassa fascia non si riesce a frenate e a modulare , quello è un limite grosso, ma non si puó privare la fisica del gioco per venire incontro a carenze personali.

    L' abs virtuale elimina i bloccaggi delle ruote se la frenata è mal ripartita, fà parte del gioco del setup anche quello.....

    È stato comunque concesso l' uso di Abs solamente in casi dove la controparte reale della vettura lo prevedeva anche nella realtà...questo puó essere fatto ...
     
    Top
    .
  10. Saetta_McQueen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E infatti credo che ci si riferisse soprattutto a quest'ultimo caso DOC, almeno nel mio caso certamente il riferimento era questo. Se la vettura reale prevede ABS e TC secondo la mia modesta opinione il settaggio dovrebbe essere lasciato libero (anche nei campionati che organizzano i vari portali più o meno noti si fa così), nel senso che il pilota sceglierà la combinazione che per lui è la migliore. Anche questo diviene un parametro da setup. Certo, se la vettura non c'è l'ha, vabbè, amen, a questo punto permetterne l'utilizzo snaturerebbe la simulazione e sono d'accordo con te.

    Il discorso sull'hardware lo capisco, ma alle volte ci sono dei limiti nella vita di tutti i giorni che difficilmente si possono superare. Faccio un esempio. Nel mio caso, l'appartamento dove vivo è piccolo e una postazione come si deve non saprei dove metterla, infatti il volante è montato su uno stand (molto robusto e di qualità, ma non è comunque paragonabile ad una vera postazione di guida). Avevo pensato a sostituire la pedaliera con qualcosa di migliore, ma se il freno è troppo duro... finirò poi per inseguire la postazione dentro casa ad ogni frenata, non so se mi spiego :D
     
    Top
    .
  11. Antonio Dolcimascolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono d'accordo di lasciare l'auto come mamma kunos le ha fatte. Basterebbe lasciare su esperto, lato server ancora non ho capito se bisogna scrivere factory o 1 ( doc sono dure a capire...hihihihihihi)

    Il discorso delle periferiche e personale, io ho preso il fanatec , dopo anni di g27, ho deciso di cambiare e devo dire che vale tutti i soldi spesi.

    Mi sono fatto anche una postazione home made per potercelo allogiare , morale della favola , mi trovo benissimo e faccio tempi nei primi 10 al mondo , a volte anche primo...;)( secondo rsr)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alla grande!

    Group
    Fan
    Posts
    110
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    buone vacanze a tutti e grazie per la vostra compagnia!
     
    Top
    .
  13. FreeLuck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con la vostra opinione, del resto AC è un simulatore, quindi se un'auto vera ha l'ABS e il TC devono essere usati dando l'aiuto più veritiero possibile come nella realtà.

    Riguardo l'hardware ognuno sa le sue possibilità e limiti; ho iniziato con un volante della playstation2 ed oggi ho un normalissimo Logitech DFGT fissato alla scrivania, con una pedaliera del G25 adattata, un cambio a forchetta e un cruscotto della Fiat 132 1800 a benzina entrambi realizzati da me. ;)

    Io sono soddisfatto così (per ora :P ) e mi diverto. :D


    P.S se non ci si vede in pista nei fun event, perchè devo risolvere un problemino al potenziometro dell'acceleratore,
    auguro buone vacanze a tutti. :4:
     
    Top
    .
27 replies since 6/7/2016, 18:04   419 views
  Share  
.