Progetto MoTec Rfactor

1. Analisi Pilota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borninsane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa semplice e intuitiva guida, con progetto annesso, è stata creata sullla base del progetto per Gtr2 di Miles_Gloriosus per il forum VDAe modificato dal sottoscritto per Rfactor. E' vietato copiare o riprodurre anche in parte su altri forum/siti e in qualsiasi altra forma senza l'espressa autorizzazione dei proprietari.
    E'permesso il link diretto e la citazione delle fonti.

    1) Scaricate l ultima versione del Data Analysis MoTec da qui (l ultima versione ad oggi è la i2 Pro V1.0.21.0030)
    2) scaricate da qui il plug in acquisizione dati e installatelo nel vostro Rfactor
    3) Scaricate da qui il progetto creato e zippatelo nella cartella [documenti]\MoTeC Projects\ (se non ci fosse createla).
    Prima di iniziare a lappare aprite col blocco notes il file .ini del plug in acquisizione dati e cambiate i 2 seguenti valori:
    - Data Acquisition Rate="100" // rates 1, 2 ,5, *10*, 20, 50, 100
    Indica la frequenza di campionamento in Hz dei dati;

    - Data Acquisition In Race="1"
    Dev’essere 1 per attivare la registrazione dei dati; se è 0, non verranno salvati i files;

    Adesso montate in macchina, fate l out e il primo giro adagio, evitate errori e scegliete le traiettorie ideali. Fate una decina di giri con il vostro assetto. Fatto ciò, andate ai box e aprite il MoTec, selezionate open existing project e il progetto che avete zippato in precedenza.
    Ora cliccate su open log e andate nella cartella Rfacotr/userdata/log/motec e selezionate lo stint che volete analizzare.
    Ora premete ctrl+d e scorrete fino a trovare Vehicle Wheelbase e inserite in mt la lunghezza interasse della vostra macchina (da reperire in rete, es. le GP2 hanno circa 3 mt).

    ora avrete una schermata del genere:
    go3w
    Questa prima sezione riguarda una panoramica generale dei vostri giri, poterte vedere in ogni punto della pista (scorrere sulla minimappain basso a dx) che marcia avevate inserito, se siete andati fuori giri etc, molto semplice.
    Cliccate sulla seconda finestra mappa gas freno:
    3yi3
    In questa schermata approfondirete in dettaglio le vostre azioni in pista, e potrete confrontare diversi giri e capire se affrontare una curva con una marcia al contrario di un altra porta vantaggi o viceversa. In verde dove accellerate, rosso dove frenate e in grigio dove non usate nè freno nè GAS.
    La terza finestra Tempi Sezione:
    kb7m
    Il motec divide per voi il giro in molte sezioni cosi da poter scegliere il miglior modo di affrontare il tracciato.
    Quarta finestra Statistiche:
    2nwo
    Qui avrete il grafico delle marce con rpm in ogni punto tracciato, la g force long e lat e gli intertempi.

    Questa prima sezione non da spunti per l assetto, ma in combinazione delle prossime sezioni, servirà come punto di raffronto.
    Se volete crearvi un vostro progetto MoTec o volete una spiegazione più tecnica la troverete qui.
    Segue sezione 2 COMPORTAMENTO VETTURA

    Edited by Borninsane - 26/1/2014, 11:51
     
    Top
    .
  2. Mr Mandingo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro andrea complimenti e grazie per il tuo supporto !!
     
    Top
    .
  3. Emiliano16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, qualcuno di voi ha riscontrato una errata sovrapposizione dei giri utilizzando l'analisi dati del MoTec?
    Nello specifico noto che la banda traguardo viene spostata di qualche metro tra un turno e l'altro, andando a sballare tutto il resto della pista.

    Grazie per tutte le risposte!
     
    Top
    .
2 replies since 22/1/2014, 10:56   592 views
  Share  
.