Postazione dinamica MOTION 2DOF WowDOCwoW, autocostruita tipo ZALEM v25

Foto, descrizione e progetti per costruire un supporto postazione Volante + Pedaliera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Leggevo al tempo su x simulator che è ideale come incidenza, per i miei motori...
     
    Top
    .
  2. doom1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, io penso che prenderò quelli che hai segnalato su Motion Dynamics 180 RPM e proverò con l'angolazione di 30° sperando che vada bene. Ringraziarti per il tempo che mi dedichi e per la tua disponibilità e gentilezza è il minimo che io possa fare quindi ti dico semplicemente grazie ;)
     
    Top
    .
  3. doom1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao kawa volevo chiederti una cosa riguardo ai motori, mi sto apprestando a fare l'ordine degli stessi motori che hai preso anche tu per la tua postazione e volevo chiederti se nella prima tendina dove c'è scritto (12mm Stainless Steel Rod (?): Not required) bisogna selezionare una di queste opzioni 150mm 200mm 250mm 300mm oppure bisogna fare l'ordine direttamente così senza selezionare nulla, poi vorrei anche chiederti cosa indicano queste opzioni perchè sinceramente non ho capito cosa intende, chiedo a te visto che hai già preso questi motori e magari sai di cosa si tratta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Doom in alternativa puoi valutare questi, sono praticamente gli stessi http://www.ebay.it/itm/GEAR-MOTOR-12-VOLT-...119.m1438.l2649

    o questi se vuoi un 50:1 invece di un 25:1 http://www.ebay.it/itm/GEAR-MOTOR-12-VOLT-...119.m1438.l2649

    Ps: se vuoi che kawa risponda visto che frequenta saltuariamente prova a scrivere nel suo post (così riceve notifica) o con un pm se non risponde al primo ;)
     
    Top
    .
  5. doom1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok va bene DOC, valuterò questa alternativa, in effetti i 25:1 dichiarano 150/160 rpm mentre quelli su motion dynamics 180,se poi si considera anche i costi di spedizione andrei a risparmiare e potrei investire la cifra risparmiata per prendere gli altri componenti che occorrono. Tu per caso conosci qualcuno che ha già preso questi motori?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    sono consigliati ed usati in diversi progetti su xsimulator
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Mega up di tutte le foto aggiornate alle ultime modifiche nel primo topic iniziale :)
     
    Top
    .
  8. baxbax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WowDOCwoW @ 1/11/2017, 17:32) 
    Mega up di tutte le foto aggiornate alle ultime modifiche nel primo topic iniziale :)

    Complimenti per il bellissimo lavoro.
    Vorrei, anch'io, provare a costruirmi un simulatore come il tuo, e mi piacerebbe sapere dove prendere dati meccanici ed elettronici, per la sua costruzione.
    Ad esempio, come passi i dati da PC a scheda di comando dei motori?
    Che software usi, nel caso?
    Grazie e ancora complimenti per il lavoro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Ciao, io uso simtool v2.
    trovi software e supporto specifico su xsimulator.com ;)
     
    Top
    .
  10. baxbax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la parte meccanica, non essendo molto bravo, mi piacerebbe partire con qualcosa di consolidato, come potrebbe essere il tuo progetto.
    Potresti passare le quote , del tuo progetto, sempre se ne hai voglia?
    Il giunto cardanico che modello è?

    Grazie e scusa se romperò , nuovamente, per avere informazioni, ma questa cosa è da tanto che vorrei farla.

    Ciao
    Bax
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Ciao il giunto cardanico che uso è la trasmissione di un nissan serena,



    segato per la parte finale a base piatta
     
    Top
    .
  12. baxbax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @WowDOCwoW

    Grazie per le risposte.
    Questo fine settimana è stato proficuo. Montato i motori e iniziati i test, con esiti positivi.
    Adesso iniziano, per me, le difficoltà. La meccanica. Sto valutando vari progetti, tra cui anche il tuo.

    Grazie ancora
    Ciao
    Bax
     
    Top
    .
  13. Antonello Cappelletto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Antonello un gran appassionato di simulatori guida ,me ne sono costruito 1 ed ora mi stò creando un nuovo telaio modello ( Vesaro ).
    Mi congratulo con te e per il tuo bel progetto,gradirei tu mi potessi aiutare per progetto dinamico avrei bisogno di sapere dove posso trovare l'elettronica comandi attuatori e alimentazione da collegare al pc.
    Se desideri contattarmi la mia e-mail [email protected] te ne sarei grato,vista la tua competenza a riguardo del tema in atto.
    A presto GRAZIE:
     
    Top
    .
  14. avrnino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonasera sono nuovo del forum vorrei cimentarmi anch'io nella costruzione di una postazione dinamica avevo alcune domande da porre.
    1- si può usare la postazione con una console tipo ps4?
    2-avendo racimolato dei motorini 24v dei tergicristalli che schede posso usare
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Administrator
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonello Cappelletto @ 11/2/2018, 18:50) 
    Ciao sono Antonello un gran appassionato di simulatori guida ,me ne sono costruito 1 ed ora mi stò creando un nuovo telaio modello ( Vesaro ).
    Mi congratulo con te e per il tuo bel progetto,gradirei tu mi potessi aiutare per progetto dinamico avrei bisogno di sapere dove posso trovare l'elettronica comandi attuatori e alimentazione da collegare al pc.
    Se desideri contattarmi la mia e-mail [email protected] te ne sarei grato,vista la tua competenza a riguardo del tema in atto.
    A presto GRAZIE:

    Ciao Antonio, rispondo con delay perchè ho avuto giorni incasinatissimi, le schede controllo motori che ho usato io sono Pololu jrk 12v12 ne serve una per ogni motore , costano ma sono di semplice gestione, le trovi qui o a miglior prezzo se cerchi in rete, si possono usare anche schede arduino più economiche ma che non ho mai provato e quindi non ti posso aiutare, l' alimentazione è composta da un semplice alimentatore stabilizzato 12v 30 A ( uno per motore) tipo questi, ti consiglio di andare per un maggior supporto su xsimulator dove trovi decine di progetti belli e pronti da cui ispirarti ;)

    CITAZIONE (avrnino @ 11/2/2018, 22:22) 
    buonasera sono nuovo del forum vorrei cimentarmi anch'io nella costruzione di una postazione dinamica avevo alcune domande da porre.
    1- si può usare la postazione con una console tipo ps4?
    2-avendo racimolato dei motorini 24v dei tergicristalli che schede posso usare

    Ciao e benvenuto, se ne parlava qualche pagina indietro che ci sono dei software anche per usare le consolle con simulatori dinamici, per i motori 24 non ho esperienza diretta e non ti posso aiutare, puoi però visitare xsimulator dove trovi tutte le informazioni necessarie al tuo progetto ;)
     
    Top
    .
385 replies since 22/11/2012, 17:54   31893 views
  Share  
.